giovedì 31 marzo 2011

Chico Xavier- frasi

– Se le critiche rivolte a te sono vere, non lamentartene; se non lo sono, non dargli importanza. - Neanche Gesù Cristo quando è venuto nella Terra si é proposto di risolvere i problemi personali. Lui si è limitato a insegnarci il cammino che abbiamo bisogno di seguire per noi stessi. - Ringrazio tutte le difficoltà che ho affrontato; se non fosse per esse, sarei rimasto fermo. Le facilità ci impediscono di camminare. Anche le critiche ci aiutano molto. - Tu non sempre avrai quello che desideri, ma mentre starai aiutando agli altri troverai le risorse di cui ha bisogno. - Non c'è problema che non possa essere risolto con la pazienza. - L'ambiente pulito non è quello che più si pulisce, ma è quello che meno si sporca. - Tutto quello che creiamo per noi, di cui non abbiamo bisogno, si trasforma in angoscia e depressione. - Rimango triste quando qualcuno mi offende, ma con certezza, io rimarrei più triste se fossi io l’offensore. Rattristare qualcuno è terribile. - Tutto è amore. Anche l’odio, il quale giudichi essere l’antitesi dell’amore, niente è se non il proprio amore che si è ammalato gravemente. - La felicità non entra dalle porte chiuse. - Il Cristo non ha chiesto molte cose, non ha preteso che le persone scalassero l’Everest o facessero grandi sacrifici. Lui ha solo chiesto che ci amassimo gli uni agli altri.

1 commento:

Unknown ha detto...

Chico parlamidi mia figlia Michela. Come sta?

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...